Together

La piattaforma interattiva dei progetti Compassion

Maratona ? Festa di Compleanno ? Barbecue ? Viaggio in bicicletta ?
Lancia il tuo progetto o partecipa a uno già in corso !
Insieme cambiamo il mondo – un bambino alla volta !

Insieme, ecco cosa abbiamo già realizzato

47

bambini sostenuti

1501

Mamme e neonati sostenuti

297

accessi alle toilette

292

riserve alimentari distribuite

269

casa in Haiti

45

places d’apprentissage financées

Come funziona ? Linea di spiegazione rapida

Solo più 3 passaggi per lanciare il tuo progetto

Responsive image

1. Lancia il tuo progetto

Decidi il tipo di progetto (corsa, festa di Compleanno, ecc.), presentalo insieme alle tue motivazioni. Avrai davanti a te un nuovo obiettivo, e darai la possibilità alle persone che ti conoscono di essere coinvolte, in una causa che ha senso. In questo modo, riunisci più persone per fare la differenza nella lotta contro la povertà estrema.

Responsive image

2. Scegli un fondo

Scegli concretamente il fondo che vuoi sostenere con il tuo progetto. Costruire dei servizi igienici sicuri, garantire la sopravvivenza delle madri e dei loro bambini ? Oppure trovare dei nuovi sostenitori per i bambini in condizioni di povertà estrema.

Responsive image

3. Pubblica il tuo progetto online

Fai conoscere il tuo progetto intorno a te! Condividendone il link sui social network, su WhatsApp o per e-mail e motiva gli altri a sostenerti !

Progetti attivi

Project image

Una semplice sfida per fare la differenza rinunciando ad un caffè al giorno per garantire cibo a chi sta soffrendo la fame. Negli ultimi due anni il numero di persone in condizioni di grave insicurezza alimentare è passato da 135 milioni a 193 milioni. Quasi il 40% della popolazione mondiale non può permettersi un'alimentazione sana. Nei Paesi in via di sviluppo, con 40 ChF si può coprire il fabbisogno di una famiglia per un mese intero. Ogni donazione, piccola o grande, è preziosa!

19 riserve alimentari distribuite su 400
4 %
7 mesi al termine
Project image

im Frisörhandwerk in Oberhofen gibts second hand Kleider und auf Instagram auf dem Charity_Markt weitere Artikel

1 bambino sponsorizzato su 2
50 %
7 Mamme e neonati sostenuti su 10
70 %
5 mesi al termine

Elin Baumann und Fabio Müller

individuale

Project image

Wir wollen von Zürich nach Genf mit dem Velo fahren und Spenden sammeln für Lebensmittelverteilungen. Wir sammle Spenden da ich mich gerne für Familien in Not einsetze. Wir planen 3 Tage ein um die 300km zu Radeln. Bei Fragen könnt ihr mich kontaktieren über 078 405 54 07 Der Termin für die grosse Reise ist am 13.04.2024 bis am 15.04.2024

58 riserve alimentari distribuite su 100
57 %
2 mesi al termine
Project image

Junge Menschen in armen Ländern zu unterstützen ist viel besser als mir etwas zum Geburtstag zu schenken!

44 places d’apprentissage financées su 60
73 %
3 giorni al termine
Header image

Il tuo impatto può fare molto in questi fondi:

distribuzione delle riserve alimentari

Il programma di aiuti alimentare è una risposta al massiccio aumento dei prezzi dei prodotti alimentari dovuto all'attuale crisi alimentare. Il programma distribuisce scorte alimentari alle famiglie in situazioni di particolare vulnerabilità.

sostenere una mamma e il suo bambino

Ogni giorno, 17.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause per lo più evitabili. Il programma di sopravvivenza è rivolto alle madri in dolce attesa e ai loro piccoli che vivono in condizioni di estrema povertà. Fornisce loro un supporto sostenibile per le loro esigenze sanitarie, economiche e sociali prima e dopo il parto. Le madri imparano: Non sono sola e mio figlio può sopravvivere.

offrire accesso alle toilette

il 38% della popolazione mondiale non ha accesso giornaliero a servizi igienici dignitosi. Compassion si impegna a costruire e risanare i servizi igienici per i bambini.

Places d’apprentissage pour des jeunes au Burkina Faso

Les jeunes de la région de Fada au Burkina Faso vivent dans des conditions très modestes. La situation s’est détériorée en raison de la multiplication des conflits dans le pays. Le projet de formation de Compassion leur offre une perspective d’avenir nouvelle. Ils accèdent à une formation dans un secteur où ils peuvent ensuite trouver un emploi ou se mettre à leur compte. Les jeunes bénéficient aussi d’une formation en gestion d’entreprise et en marketing numérique. Ils sont ainsi assurés de pouvoir créer et promouvoir leur petite entreprise aussi bien physiquement que de manière digitale. A la fin de la formation, ils reçoivent un kit de matériel leur permettant de se mettre à leur compte dans le métier qu’ils ont appris.