Salva un bambino e dona speranza alla madre
Sostenere il progetto
il progetto è terminato
Bettina
Informazioni sul progetto
CIAO A TUTTI!
Sono Bettina, ex maestra, ora moglie, madre e animatrice.
Dopo la nascita della mia terza figlia, ho trascorso un periodo di crisi. Per vari motivi mi sentivo stanca, delusa, svogliata. Mi mancava pace, gioia e motivazione... Eppure avevo tutto! TUTTO, TANTO, TROPPO!
Quante madri nel mondo invece non hanno NIENTE: mancano delle prime necessità per accudire i loro piccoli, sono frustrate e sconsolate, SENZA SPERANZA, SENZA PROSPETTIVE.
Poco più che un anno fa, ho iniziato a fare la MAMMA DIURNA, accogliendo 6-7 bimbi piccoli. Ho avuto molto piacere ad educarli, istruirli, mangiare e giocare con loro. Abbiamo cantato, raccontato storie, riso, fatto passeggiate al lago e ai parchi... e CI SIAMO DIVERTITI MOLTO.
Oltre al tempo prezioso con i bimbi, ho anche guadagnato. SOLDI. PREZIOSI SOLDI CHE SALVANO VITE.
Come famiglia abbiamo deciso di dedicarli tutti al progranna mamma-bambino di Compassion, per salvare vite e DONARE SPERANZE ALLE MADRI IN ESTREMA POVERTÀ.
Questi due progetti in uno (oltre alla guarigione e pace interna ricevuta dal Signore) mi hanno dato nuova GIOIA e MOTIVAZIONE.
Sono molto felice e commossa della fiducia ricevuta e dall'impatto che questi soldi hanno per altri bimbi e madri in crisi, moooolto più di quanto lo ero io.
L'anno scorso, con i soldi guadagnati ho potuto aiutare una trentina di madri coi loro bebè e speriamo poterne aiutare ancora di più quest'anno 2023!
Qualcuno vorrebbe aiutarmi?
- Affidandomi anche quest'anno i bambini
- Facendo una donazione a Compassion, per il programma mamma-bambino
GRAZIE DI CUORE A TUTTI che sosterranno questo progetto! CHE RINUNCIANO AL LORO per dare agli altri: agli altri che hanno più bisogno, VERO BISOGNO.
Così tante famiglie qui USANO I PROPRI SOLDI per andare in giro, in vacanza e a divertirsi, comperare vestiti, giocattoli e cose nuove che sarebbero facilmente reperibili gratuitamente o ai quali potrebbero facilmente rinunciare... Mentre dimentichiamo che DONANDO AGLI ALTRI, SIAMO PIÙ FELICI noi ed anche i nostri figli e rompiamo il ciclo dell'EGOCENTRISMO e della POVERTÀ.
GRAZIE!!!
Perché mi impegno in questo progetto
L'impatto fino ad ora
sostenere una mamma e il suo bambino
Ogni giorno, 17.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause per lo più evitabili. Il programma di sopravvivenza è rivolto alle madri in dolce attesa e ai loro piccoli che vivono in condizioni di estrema povertà. Fornisce loro un supporto sostenibile per le loro esigenze sanitarie, economiche e sociali prima e dopo il parto. Le madri imparano: Non sono sola e mio figlio può sopravvivere.