Salva un bambino e dona speranza alla madre

Image du projet

Soutenir le projet

2 mamans et leur enfant soutenues de 300
0 %
1 an restant(es)
Partager avec tes proches
Responsable du projet
Bettina

A propos de ce projet

CIAO A TUTTI!
Sono Bettina, ex maestra, ora moglie, madre e animatrice.
Dopo la nascita della mia terza figlia, ho trascorso un periodo di crisi. Per vari motivi mi sentivo stanca, delusa, svogliata. Mi mancava pace, gioia e motivazione... Eppure avevo tutto! TUTTO, TANTO, TROPPO!
Quante madri nel mondo invece non hanno NIENTE: mancano delle prime necessità per accudire i loro piccoli, sono frustrate e sconsolate, SENZA SPERANZA, SENZA PROSPETTIVE.

Poco più che un anno fa, ho iniziato a fare la MAMMA DIURNA, accogliendo 6-7 bimbi piccoli. Ho avuto molto piacere ad educarli, istruirli, mangiare e giocare con loro. Abbiamo cantato, raccontato storie, riso, fatto passeggiate al lago e ai parchi... e CI SIAMO DIVERTITI MOLTO.
Oltre al tempo prezioso con i bimbi, ho anche guadagnato. SOLDI. PREZIOSI SOLDI CHE SALVANO VITE.
Come famiglia abbiamo deciso di dedicarli tutti al progranna mamma-bambino di Compassion, per salvare vite e DONARE SPERANZE ALLE MADRI IN ESTREMA POVERTÀ.
Questi due progetti in uno (oltre alla guarigione e pace interna ricevuta dal Signore) mi hanno dato nuova GIOIA e MOTIVAZIONE.
Sono molto felice e commossa della fiducia ricevuta e dall'impatto che questi soldi hanno per altri bimbi e madri in crisi, moooolto più di quanto lo ero io.
L'anno scorso, con i soldi guadagnati ho potuto aiutare una trentina di madri coi loro bebè e speriamo poterne aiutare ancora di più quest'anno 2023!
Qualcuno vorrebbe aiutarmi?
- Affidandomi anche quest'anno i bambini
- Facendo una donazione a Compassion, per il programma mamma-bambino

GRAZIE DI CUORE A TUTTI che sosterranno questo progetto! CHE RINUNCIANO AL LORO per dare agli altri: agli altri che hanno più bisogno, VERO BISOGNO.
Così tante famiglie qui USANO I PROPRI SOLDI per andare in giro, in vacanza e a divertirsi, comperare vestiti, giocattoli e cose nuove che sarebbero facilmente reperibili gratuitamente o ai quali potrebbero facilmente rinunciare... Mentre dimentichiamo che DONANDO AGLI ALTRI, SIAMO PIÙ FELICI noi ed anche i nostri figli e rompiamo il ciclo dell'EGOCENTRISMO e della POVERTÀ.

GRAZIE!!!

Pourquoi je m'engage dans ce projet

Impact jusqu'ici

Impact image Diane a soutenu le projet il y a 2 semaines
Impact image Marianna a soutenu le projet il y a 2 semaines
Impact image Laura a soutenu le projet il y a 3 semaines
soutenir une maman et son enfant

Le programme d'entraide pour les mamans et les tout-petits permet de soutenir les femmes enceintes, ainsi que les mamans et leurs nouveau-nés. Ce fonds permet de prendre soin de leur santé, de leurs besoins nutritionnels, économiques et sociaux. Avec CHF 15.-, vous soutenez une maman et son nouveau-né pendant 1 semaine.