Dona una casa in Haiti
Sostenere il progetto
il progetto è terminato
Leoncini del Locarnese
Informazioni sul progetto
CIAO! Siamo i Leoncini del Locarnese: un gruppo di bimbi e ragazzi pieni di energia!
Ci incontriamo tutti i sabati pomeriggio, ed insieme facciamo attività ludiche, sportive e creative.
Scopriamo anche come vivere una vita vicina e gradita a Dio.
Quest'anno scolastico, oltre che a trascorrere dei bei momenti, vogliamo sfidare le nostre capacità sportive, creative e usare il nostro tempo per una causa importante: RACCOGLIERE 1.400.-CHF di FONDI per DONARE una CASA ad una famiglia bisognosa in HAITI, che l'ha persa nel terremoto del 2021.
Puoi sostenerci supportando le nostre attività:
Gite a piedi e in bicicletta di diversi chilometri (100 in tutto, circa !) - forse vuoi sostenerci con 2.-CHF a km... (Ehi, non dimenticare che siamo 11 bambini!)
Partite di calcio - ne stiamo programmando 3 : ci vuoi sostenere con una donazione per ogni tempo o goal?
Mercatini per vendere dolci, cibi e lavoretti fatti da noi (contatta la nostra monitrice per scoprire dove siamo: 076 536 75 41, Bettina)
UNA CASA SICURA DOVE CRESCERE - UN DIRITTO DI OGNI BAMBINO E DELLA SUA FAMIGLIA, ANCHE AD HAITI!!! GRAZIE DEL TUO SOSTEGNO,
I LEONCINI
Perché mi impegno in questo progetto
L'impatto fino ad ora
Una casa per una famiglia di Haiti
Il 14 agosto 2021, un forte terremoto ha colpito il sud-ovest di Haiti, danneggiando o distruggendo le case di 12.000 famiglie di bambini sostenuti. Anche 46 centri di sviluppo per bambini sono stati danneggiati, 15 dei quali sono stati completamente distrutti. Compassion è impegnata ad Haiti da più di 50 anni e supporta in questo paese più di 130.000 bambini attraverso il sostegno a distanza, in collaborazione con 370 chiese locali. Siamo impegnati in un grande progetto di ricostruzione. Partecipa a questa iniziativa per una casa singola per una o più famiglie. Il costo totale per casa è di CHF 1400.-.