I progetti

Immagine del progetto

Una semplice sfida per fare la differenza rinunciando ad un caffè al giorno per garantire cibo a chi sta soffrendo la fame. Negli ultimi due anni il numero di persone in condizioni di grave insicurezza alimentare è passato da 135 milioni a 193 milioni. Quasi il 40% della popolazione mondiale non può permettersi un'alimentazione sana. Nei Paesi in via di sviluppo, con 40 ChF si può coprire il fabbisogno di una famiglia per un mese intero. Ogni donazione, piccola o grande, è preziosa!

19 riserve alimentari distribuite fuori da 400
4 %

il progetto è terminato

Elin Baumann und Fabio Müller

individuale

Immagine del progetto

Wir wollen von Zürich nach Genf mit dem Velo fahren und Spenden sammeln für Lebensmittelverteilungen. Wir sammle Spenden da ich mich gerne für Familien in Not einsetze. Wir planen 3 Tage ein um die 300km zu Radeln. Bei Fragen könnt ihr mich kontaktieren über 078 405 54 07 Der Termin für die grosse Reise ist am 12.04.2024 bis am 14.04.2024 Website: https://spendenfahrt-von-zuerich-nach-genf.jimdosite.com/

130 riserve alimentari distribuite fuori da 100
130 %

il progetto è terminato

Immagine del progetto

CIAO A TUTTI! Sono Bettina, ex maestra, ora moglie, madre e animatrice. Dopo la nascita della mia terza figlia, ho trascorso un periodo di crisi. Per vari motivi mi sentivo stanca, delusa, svogliata. Mi mancava pace, gioia e motivazione... Eppure avevo tutto! TUTTO, TANTO, TROPPO! Quante madri nel mondo invece non hanno NIENTE: mancano delle prime necessità per accudire i loro piccoli, sono frustrate e sconsolate, SENZA SPERANZA, SENZA PROSPETTIVE. Poco più che un anno fa, ho iniziato a fare la MAMMA DIURNA, accogliendo 6-7 bimbi piccoli. Ho avuto molto piacere ad educarli, istruirli, mangiare e giocare con loro. Abbiamo cantato, raccontato storie, riso, fatto passeggiate al lago e ai parchi... e CI SIAMO DIVERTITI MOLTO. Oltre al tempo prezioso con i bimbi, ho anche guadagnato. SOLDI. PREZIOSI SOLDI CHE SALVANO VITE. Come famiglia abbiamo deciso di dedicarli tutti al progranna mamma-bambino di Compassion, per salvare vite e DONARE SPERANZE ALLE MADRI IN ESTREMA POVERTÀ. Questi due progetti in uno (oltre alla guarigione e pace interna ricevuta dal Signore) mi hanno dato nuova GIOIA e MOTIVAZIONE. Sono molto felice e commossa della fiducia ricevuta e dall'impatto che questi soldi hanno per altri bimbi e madri in crisi, moooolto più di quanto lo ero io. L'anno scorso, con i soldi guadagnati ho potuto aiutare una trentina di madri coi loro bebè e speriamo poterne aiutare ancora di più quest'anno 2023! Qualcuno vorrebbe aiutarmi? - Affidandomi anche quest'anno i bambini - Facendo una donazione a Compassion, per il programma mamma-bambino GRAZIE DI CUORE A TUTTI che sosterranno questo progetto! CHE RINUNCIANO AL LORO per dare agli altri: agli altri che hanno più bisogno, VERO BISOGNO. Così tante famiglie qui USANO I PROPRI SOLDI per andare in giro, in vacanza e a divertirsi, comperare vestiti, giocattoli e cose nuove che sarebbero facilmente reperibili gratuitamente o ai quali potrebbero facilmente rinunciare... Mentre dimentichiamo che DONANDO AGLI ALTRI, SIAMO PIÙ FELICI noi ed anche i nostri figli e rompiamo il ciclo dell'EGOCENTRISMO e della POVERTÀ. GRAZIE!!!

92 Mamme e neonati sostenuti per 1 mese fuori da 300
30 %

il progetto è terminato